Hans:Möchtest du im Garten oder im Haus feiern? Anna:Im Garten. Ich mag Gartenfeste. Hans:Gut! Wen laden wir ein? Anna:Klaus und seine Freundin, Sonja und ihren Mann, deine Schwester und ihre Familie, meine Brüder, das Orchester… Hans:Wird das nicht zu viel? Das wird teuer. Anna: Nein, das wird lustig. Alle bringen etwas zu essen oder zu trinken mit.
Contrariamente a quanto si pensa, in Germania il clima non è per niente spiacevole in estate. È pur vero che, secondo la media annuale, ci sono meno giornate di sole rispetto ai paesi mediterranei e che per questa ragione l’estate è molto corta: solo luglio e agosto! Tuttavia può fare molto caldo.
Nel Baden-Württemberg o in Baviera la colonnina di mercurio sale facilmente sopra i trenta gradi, temperatura oltre la quale le scuole vengono chiuse per il troppo caldo. Al nord, die Hitzewellen, le ondate di calore, sono invece più rare. La gente approfitta quindi del minimo raggio di sole per uscire all’aperto, ad esempio in giardino (i tedeschi ne hanno una gran cura), a lavorare, mangiare o prendere il sole (anche se con un cappotto pesante).
Organizzare una festa in giardino, Gartenfeste oppure Grillfeste, è un’usanza simpatica e conviviale, con un unico svantaggio per chi non è invitato: ritrovarsi, la sera in cui ha deciso di mangiare vegetariano, circondato dall’odore di carne alla griglia del vicino…
Ritengo che sia il miglior corso di lingue per autodidatti sul mercato. Il mio livello C1, raggiunto con l’inglese e il francese, senza dubbio alcuno deve molto ai corsi base e di perfezionamento! Grazie mille, per il servizio e la sempre cortese professionalità offerta
l.castrogiovanni@campus.unimib.it
Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue