Scopri il calendario dei nuovi workshop di ASSIMIL LAB!

Dato il successo della prima serie, che si è svolta in primavera, abbiamo voluto mettere in atto una nuova serie di laboratori del sabato mattina, ancora più ricca e coinvolgente.

Cari amici di Assimil, è con grande entusiasmo che vi presentiamo la nuova serie di workshop gratuiti targati Assimil Lab. Dato il successo della prima serie, che si è svolta in primavera, e il caloroso riscontro dei partecipanti, abbiamo voluto mettere in atto una nuova serie di laboratori del sabato mattina, ancora più ricca e coinvolgente. 

Il progetto Assimil Lab ha lo scopo di coinvolgere la community degli Assimilisti e gli appassionati di lingue in genere. Da oltre 90 anni Assimil pubblica corsi per l’autoapprendimento linguistico e da allora 40 milioni di persone possono dire di aver imparato almeno una lingua con il celebre Metodo Intuitivo: ma quante di queste persone avrebbero voluto porre domande o avere un semplice confronto con altri studenti Assimil? 

Oggi abbiamo creato questa occasione. Ogni laboratorio sarà curato dal nostro specifico adattatore o da un nostro esperto della lingua. I contenuti che verranno trattai saranno sempre diversi e verrà dato spazio a esercitazioni, a prove di ascolto guidate, a momenti ludici, al confronto interlinguistico e soprattutto al dialogo tra noi e voi. 

Le lingue che tratteremo da ora fino a fine anno saranno l’inglese americano (curatore Steve Roti), il giapponese (curatrice Isabella Guarino) e il francese (curatrice Francesca Melle).

Per iscrivervi cercate gli eventi Assimil sulla piattaforma Eventbrite o scrivete a lab@assimil.it, i posti sono limitati.

Non perdete tempo, date un’occhiata al calendario, preparatevi su quello che avreste sempre voluto chiederci e soprattutto segnatevi le date! 

VIDEO
RECENSIONI

Giulia Zangerle

Ritengo che sia il miglior corso di lingue per autodidatti sul mercato. Il mio livello C1, raggiunto con l’inglese e il francese, senza dubbio alcuno deve molto ai corsi base e di perfezionamento! Grazie mille, per il servizio e la sempre cortese professionalità offerta

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI