27 marzo – Laboratorio di approfondimento sulla lingua cinese

熟语 Parole sagge: i proverbi come espressione della cultura cinese.

Tutto è pronto per un nuovo Assimil Lab: l’appuntamento è in programma sabato 27 marzo 2021 alle 11:00 sulla piattaforma Zoom.

Questa volta a fare gli onori di casa sarà la nostra collaboratrice Laura Rossi Brunori, che in questo laboratorio racconterà aspetti della lingua, della scrittura e della cultura cinesi veramente affascinanti e originali. Un momento di evasione lontana per scoprire quale importante ritorno si può avere dallo studio di una lingua così complessa.

Per Assimil Laura ha curato le attuali edizioni italiane dedicate al cinese, migliorandole sotto molti aspetti, da quello funzionale a quello didattico, ma soprattutto dal punto di vista contenutistico, garantendone una fruibilità e una completezza ancora maggiori.

Se stai studiando il cinese, unisciti alla community Assimil e partecipa il 27 Marzo 2021 alle 11:00 al laboratorio di approfondimento sulla lingua cinese, dedicato ai proverbi come espressione di una cultura antichissima e immensa e all’affascinante evoluzione della sua scrittura.

La community Assimil è il luogo nel quale scoprire il mondo delle lingue, confrontarsi con altri studenti e dove poter ricevere un supporto da parte degli esperti Assimil.

Partecipa al laboratorio gratuito dedicato alla lingua cinese, ti aspettiamo!

  REGISTRATI SUBITO  

 

(NB: la partecipazione andrà confermata su Eventbrite per ricevere l’invito di collegamento a Zoom)

VIDEO
RECENSIONI

Giulia Zangerle

Ritengo che sia il miglior corso di lingue per autodidatti sul mercato. Il mio livello C1, raggiunto con l’inglese e il francese, senza dubbio alcuno deve molto ai corsi base e di perfezionamento! Grazie mille, per il servizio e la sempre cortese professionalità offerta

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI