Assimil al 32° Salone del Libro

I nostri corsi di lingue e altre interessanti iniziative dal 9 al 13 maggio al Lingotto Fiere

Si terrà dal 9 al 13 maggio la XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino e, come di consueto, anche noi di Assimi ci saremo.

Anche quest’anno l’evento sarà al Lingotto di Torino e prevede, come sempre, un fittissimo programma culturale, ricco di ospiti e scrittori provenienti da tutto il mondo. Ci troverete all’interno del nuovo padiglione OVAL con uno stand (V150) completamente rinnovato per celebrare i 90 anni di attività del nostro marchio e arricchito di nuovi spazi interattivi. Nella stessa area sarà presente anche lo stand della lingua ospite di quest’anno: lo spagnolo.

È una lingua che ci conduce anche al tema di quest’anno, Il gioco del mondo, per citare l’opera di Julio Cortázar, un autore che ha fatto della mescolanza di culture la propria forza.
Nato in Belgio da genitori argentini, girò l’Europa per poi trasferirsi in Argentina all’età di 5 anni fino al 1951, anno in cui si trasferì a Parigi dove rimase fino agli ultimi giorni. L’opera di Cortazar guiderà i cinque giorni del Salone perchè rappresenta un ponte tra due continenti e tra diverse culture, come quel sassolino immaginario che nel gioco della campana, Rayuela in spagnolo (titolo originale dell’opera), serve a superare il confine, per accorgersi, giocando, che quel limite è evanescente e labile perché disegnato solo con il gesso. La cultura non contempla frontiere o linee divisorie, la cultura i confini li salta. Supera divisioni, frantuma muri, balza dall’altra parte. Per creare.

Il nostro contributo in questa direzione sono i nostri stessi corsi, nati per superare qualsiasi confine linguistico, creare ponti tra le culture e aprire orizzonti sempre nuovi.

Li trovate, come sempre, al nostro stand: più di 100 lingue disponibili al 20% di sconto e un’attesissima novità: il Romeno della collana Senza Sforzo in edizione completamente rinnovata!

Lingotto Fiere, Torino
Stand V150, padiglione OVAL

Venite a trovarci!

VIDEO
RECENSIONI

Giulia Zangerle

Ritengo che sia il miglior corso di lingue per autodidatti sul mercato. Il mio livello C1, raggiunto con l’inglese e il francese, senza dubbio alcuno deve molto ai corsi base e di perfezionamento! Grazie mille, per il servizio e la sempre cortese professionalità offerta

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI