XXXV Salone Internazionale del Libro di Torino – Stand L39, Pad.2
Assimil al Salone Internazionale del Libro di Torino dal 18 al 22 maggio 2023
Dal 4 all’8 dicembre Assimil sarà alla “Nuvola” alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma.
Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, torna in presenza alla Nuvola dell’Eur dal 4 all’8 dicembre per celebrare la sua ventesima edizione, dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria.
Noi di Assimil non abbiamo voluto mancare a questo importantissimo appuntamento, per sostenere l’editoria e per ritrovare il nostro pubblico di persona dopo tanto tempo. Care Assimiliste e cari Assimilisti, vi aspettiamo al nostro solito stand, il C65, per presentarvi le ultime novità, come il corso di Spagnolo della Collana Senza Sforzo, i nuovi Quaderni di esercizi di tedesco e la nuova linea di prodotti Kids & Teens dedicati ai nostri Assimilisti più giovani.
Inoltre se fate parte della nostra nuova Community Assimil, passate a trovarci con la tessera che avete ricevuto e avrete subito un omaggio!
La Libertà è il tema di quest’anno, il modo più appropriato per celebrare questo momento di rinascita, ma anche di nuova condivisione. Un concetto cruciale per le vite di tutte e tutti, che la Fiera dei piccoli e medi editori – non a caso – contiene nel suo stesso nome, nel suo stesso DNA. Un ideale a lungo anelato e, dopo i duri mesi di lockdown, finalmente ritrovato. Ma anche un tema portante di ogni passata edizione, coniugato nelle sue molte possibili declinazioni: le libertà collettive e quelle personali, l’impegno per i diritti civili e politici, la libertà di stampa e di espressione, un dato concreto e irrinunciabile per milioni di persone nel mondo.
Ma c’è anche un altro significato: sono proprio i libri che ci liberano e ci elevano. E allora insieme ai grandi ospiti nazionali e internazionali si rifletterà su quali sono stati i libri che ci hanno liberato, rompendo schemi, barriere e tabù.
Sarà questo il focus di una manifestazione che in vent’anni è diventata non solo un appuntamento irrinunciabile, ma un autentico rito collettivo per tanti appassionati e addetti del settore.
Ti aspettiamo al nostro stand!
Ritengo che sia il miglior corso di lingue per autodidatti sul mercato. Il mio livello C1, raggiunto con l’inglese e il francese, senza dubbio alcuno deve molto ai corsi base e di perfezionamento! Grazie mille, per il servizio e la sempre cortese professionalità offerta
Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!