Rottama il tuo vecchio corso di lingue

Per la prossima fiera del libro l’originale iniziativa di Assimil per rinnovare le biblioteche domestiche

Il testo cartaceo ha un fascino radicato nel tempo, forse perché stimola i nostri sensi. Il tatto ci fa sentire la consistenza delle copertine e lo spessore delle pagine, l’olfatto l’odore insostituibile della carta, la vista si lascia sedurre dalle belle forme delle lettere stampate. Leggere un saggio o un romanzo è un esercizio di immersione totale in un altro mondo e quando è ben riuscito ingrandisce anche il nostro, lo arricchisce di contenuti, ma soprattutto sviluppa attitudini indispensabili per una vita felice: la fantasia e l’immaginazione.

Forse per questo, nonostante la crisi di cui è vittima da più di un decennio, la “tecnologia libro” non è ancora tramontata. Le fiere dell’editoria restano appuntamenti attesi per chi conosce il piacere di leggere e ama entrare in contatto con quelle fucine di storie che sono le case editrici. Anzi, questa primavera le fiere del libro raddoppiano! Oltre alla XXX edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (18-22 maggio), il 2017 presenta la nuova kermesse milanese dell’editoria, Tempo di Libri, a Rho Fiera dal 19 al 23 aprile.

Per noi di Assimil il libro è da sempre lo strumento imprescindibile dei nostri corsi. Negli ultimi anni abbiamo lasciato volentieri che il nostro metodo si contaminasse con applicazioni digitali, che possono aiutare tanti utenti a migliorare la propria esperienza di apprendimento. Pensiamo però che un libro ben impaginato sia ancora, non solo per una questione di abitudine, uno strumento irrinunciabile per avvicinarsi a nuove storie, nuovi temi e scoprire nuovi mondi.

Proprio per questo abbiamo scelto di partecipare a entrambi gli appuntamenti editoriali portando i nostri corsi in mostra, dove il pubblico potrà acquistarli come sempre al 20% di sconto. Lo facciamo anche perché, in un mondo tanto social e digital, le fiere rimangono per noi un momento importante di incontro con vecchi e nuovi Assimilisti, in cui gli appassionati si avvicinano per scoprire le novità in catalogo e i curiosi per capire di persona quale sia il segreto del nostro metodo e come un nostro corso possa aiutarli finalmente a imparare una lingua, competenza divenuta ormai indispensabile nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Perché trovare il metodo giusto per imparare una lingua non è così semplice: tanti se ne provano e tanti se ne abbandonano. Così, proprio in occasione di Tempo di Libri, abbiamo pensato di realizzare un’iniziativa che avevamo in mente da un po’ e che ci è stata suggerita proprio dalla voce della gente.

Quanti di noi hanno sugli scaffali di casa vecchi e polverosi corsi di lingue utilizzati per qualche tempo e poi accantonati? Noi vi proponiamo un’occasione da cogliere al volo, per aprirvi a nuove opportunità: Rottama il tuo vecchio corso di lingue!

Ami la lettura, ti piacerebbe scoprire una nuova lingua, ma di corsi ne hai già tanti e inutilizzati tra gli scaffali di casa? Bene, portacene uno in fiera! Non importa di che tipo sia, in cambio di quel vecchio corso riceverai, oltre al consueto sconto fiera del 20%, un ulteriore buono di 10€ da usare per l’acquisto di un nuovo corso Assimil.

Ci trovi a Rho Fiera dal 19 al 23 aprile presso il nostro stand (C14 – Pad. 4)!

VIDEO
RECENSIONI

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

Fabio Enrico

Sono arrivato a Parigi, senza conoscere una sola parola di Francese. Assimil Book è il miglior libro attualmente sul mercato, mi ha permesso davvero di raggiungere un livello B2, semplicemente dedicando dieci minuti al giorno. E ora inizieró quello di Tedesco!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI