How to make great brownies?

Qualche curiosità sul più tipico dessert della cucina statunitense

Adam: How do you make such good brownies?

Betty: I don’t think you really want to know… I buy them in the bakery!
I buy them for sixty-nine cents a piece.

Adam: Really?ass_vignetta_brownies

Il brownie, noto anche come chocolate brownie o Manchester brownie, è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro. È una torta tagliata a piccoli quadratini.

I principali ingredienti sono farina, zucchero, cioccolato, burro, uova e facoltativamente nocciole. Nella ricetta originale non è previsto il lievito. Esistono comunque molte ricette differenti per i brownie e le versioni semplici spesso fungono da introduzione alla cucina.

Oggi negli Stati Uniti vi sono sempre meno negozi specializzati in prodotti da forno e dolciumi. Come sta avvenendo anche in Europa, gran parte dei consumatori compra pane e torte nel reparto pasticceria del supermercato di fiducia. Anche se molte di queste grandi catene hanno forni propri grazie ai quali il pane è cotto in loco e poi venduto a prezzi contenuti, la qualità dei prodotti non è complessivamente paragonabile a quella delle piccole botteghe di una volta.

Questa e altre curiosità sul nostro corso L’inglese americano

VIDEO
RECENSIONI

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

Fabio Enrico

Sono arrivato a Parigi, senza conoscere una sola parola di Francese. Assimil Book è il miglior libro attualmente sul mercato, mi ha permesso davvero di raggiungere un livello B2, semplicemente dedicando dieci minuti al giorno. E ora inizieró quello di Tedesco!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI