“Dradinedum” – oh, oh, oh – Der Kommissar “gedum”. Alles Klar?

Un buon vecchio wild boy non può imparare a cantare in tedesco?

No, non sono impazzito. Il periodo estivo e la complicità del fresco venticello serale mi hanno fatto venire la voglia di passare queste serate all’aria aperta. Inaspettatamente sono passato da un aperitivo a un locale con musica revival e qui, da ex giovane ho cominciato a scatenarmi sul dance floor cantando “all’italiana” tutte le hit della mia gioventù.
Con l’inglese ancora ancora me la cavo, anche se onestamente sembravo una ragazzetta di “Non è la Rai” che con un improbabile labiale cantava canzoni in lingua straniera, ma poi il tracollo. Con Der Kommissar di Falco mi sono reso conto che non potevo più mentire a me stesso: nel giro di un ritornello ho preso e sono andato al bar a prendere qualcosa da bere, cercando di rimuovere anni di brutte figure.

Certo che il tedesco non è semplice! Però, se ho imparato “Wild boys” dei Duran Duran, perché non mettermi a studiare due parole di tedesco e magari fare la parte del poliglotta sul prossimo dance floor?

Vi farò sapere come andrà a finire, perchè in fondo “Wild boys always shine!

Luca, l’uomo della strada

VIDEO
RECENSIONI

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

Fabio Enrico

Sono arrivato a Parigi, senza conoscere una sola parola di Francese. Assimil Book è il miglior libro attualmente sul mercato, mi ha permesso davvero di raggiungere un livello B2, semplicemente dedicando dieci minuti al giorno. E ora inizieró quello di Tedesco!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI