You got me! No idea…

È una curiosa espressione informale dell’inglese americano che corrisponde molto al nostro boh!

John: Excuse me, when does the eight o’clock bus arrive in Hartford?

Sam: At midnight, like it says on the schedule.

John: When it gets into Hartford, are there usually taxis waiting at the bus depot?

Sam: You got me! I have no idea. I have never been to Hartford.ass_vignetta_ingleseamericano

In inglese americano You got me! o semplicemente Got me! (lett. mi hai) è un modo di dire informale che equivale a boh, non saprei, non so che rispondere, l’accento cade su got o sul pronome me, come nel dialogo.

Spesso chi lo dice fa spallucce e ha lo sguardo interdetto. Una possibile variante della stessa frase è You got me there (lett. mi hai lì): qui l’accento cade sempre sul verbo.

Questa e altre informazioni sul nostro corso L’inglese americano

VIDEO
RECENSIONI

l.castrogiovanni@campus.unimib.it

Ho ormai finito da qualche giorno il metodo di greco moderno che proponete in catalogo. Ho seguito il corso nella sua interezza, compreso di supporto audio che ho potuto facilmente trasferire sul mio cellulare in modo tale da avere sempre a portata di mano le lezioni. Devo dire di avere ottenuto notevoli risultati in poco tempo: tutti i miei amici greci sono rimasti stupiti, mentre quelli che non mi conoscevano mi hanno scambiato addirittura per un greco inizialmente. Per questo vi ringrazio di cuore del lavoro svolto su questo manuale, che consiglio vivamente a tutti i miei amici!

Fabio Enrico

Sono arrivato a Parigi, senza conoscere una sola parola di Francese. Assimil Book è il miglior libro attualmente sul mercato, mi ha permesso davvero di raggiungere un livello B2, semplicemente dedicando dieci minuti al giorno. E ora inizieró quello di Tedesco!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui temi e le curiosità legati al mondo delle lingue

I PIÙ LETTI